Palazzo Montanari
Descrizione
Palazzo Montanari è una villa con torre colombara risalente al XIV secolo, situata sulla collina di Bure, nel cuore della Valpolicella Classica. La bellezza di soggiornare a Palazzo Montanari è vivere un momento magico capace di coniugare territorio, vino e arte, grazie agli affreschi di pregio ritrovati e restaurati nelle diverse sale della villa. Il rispetto per l’ambiente e la cura per le uve sono i principi cardine dell’azienda. L’ospitalità una passione.
Parte importante della villa è il “brolo”: un anfiteatro naturale con i filari di viti e olivi posti sulle classiche “marogne” a secco, con un’esposizione verso sud-est particolarmente soleggiata.
Il terreno asciutto, calcareo e ricco di scheletro è il punto di partenza irrinunciabile per la produzione dei nostri quattro vini rossi: Valpolicella, Ripasso, Amarone e Recioto e dell’olio extravergine di oliva. Per completare l’esperienza del soggiorno, la visita guidata alla villa e al vigneto seguita dalla degustazione dei nostri vini lascerà il ricordo di una esperienza unica, dove passato e presente convivono in armonia.
INFO CANTINA
Riferimento: Giulia Nicolis
Anno di fondazione: 2014
Zone vitivinicole: Valpolicella Classica (S. Pietro in Cariano)
Winemaker: Angelo Nicolis
Ettari vitati: 7
Strada del vino: Strada del vino Valpolicella
SERVIZI ED ESPERIENZE
COME ARRIVARE
Inserire sul navigatore "Palazzo Montanari Winery", passando dal paese di Bure (via delle Ruine)Per informazioni aggiornate
su orari ed esperienze della cantina