Col Sandago
DESCRIZIONE
Col Sandago, parte dell’universo del Gruppo Hausbrandt, è situato nel cuore della D.O.C.G. del Conegliano Valdobbiadene, tra i comuni di Susegana e Pieve di Soligo. Nel 1996 avviene l’acquisizione di Col Sandago da parte della famiglia di Martino Zanetti e da allora un percorso di crescita accompagna i vini Col Sandago, una gamma di eccellenze pluripremiate. Grazie ai terreni, composti in prevalenza da argille calcaree, alla protezione offerta dalle Prealpi trevigiane, all’ottimale esposizione, all’altitudine compresa tra i 250 e i 300 metri, si creano a Col Sandago le condizioni microclimatiche favorevoli alle viti. In questo contesto la maggior produzione riguarda il “Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G.” con due eccellenze “Rive” (“Undici” e “Costa dei Falchi”).
IL WILDBACHER DI COL SANDAGO
Il Wildbacher trova origine nelle campagne austriache e prende il nome dal piccolo borgo di Wildbach (letteralmente “ruscello selvatico”).
In Col Sandago è presente in soli tre ettari e mezzo di vigna, magnificamente esposta; devono trascorrere almeno 3 anni dalla vendemmia per apprezzarne i benefici che lo scorrere dei mesi offre a questo vino, i cui aromi e il cui gusto si perfezionano nel tempo in fusti di rovere da 500 litri. E solo dopo altri 12 mesi di maturazione in bottiglia, il Wildbacher potrà finalmente lasciare la cantina per offrirsi a tutti coloro che desiderano farsi abbracciare dall’ esclusivo vino rosso dei vigneti di Col Sandago.
WINE SHOP
Lunedì dalle 15:00 alle 19:00
Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00
Sabato dalle 8:30 alle 12:30
INFO CANTINA
Riferimento: Stefania Liberali
Anno di fondazione: 1960
Zone vitivinicole: Conegliano - Valdobbiadene (DOCG)
Winemaker: Flavio Stella
Ettari vitati: 21
Strada del vino: Strada del Vino Conegliano Valdobbiadene
SERVIZI ED ESPERIENZE
COME ARRIVARE
Dall'uscita autostradale di Conegliano prendere la strada per Susegana.Per informazioni aggiornate
su orari ed esperienze della cantina