
Pietro Zardini
Descrizione
Pietro Zardini è una cantina a conduzione familiare da cinque generazioni, situata a San Pietro in Cariano, nel cuore della Valpolicella, produce Amarone e altri grandi vini. L’azienda segue con attenzione artigianale tutte le fasi della produzione, dal vigneto alla vendita, operando nel pieno rispetto della natura. La struttura è alimentata da energia autoprodotta, a conferma dell’impegno verso la sostenibilità.
I vini della cantina hanno ottenuto importanti riconoscimenti dalla critica specializzata, sia in Italia che all’estero. È stata inoltre la prima realtà in Italia a utilizzare l’anfora per la vinificazione dei vini rossi.
La cantina Pietro Zardini dispone di ampi spazi dedicati ad assaggi e degustazioni guidate, e offre anche la possibilità di pernottamento grazie alla presenza di due camere.
INFO CANTINA
Anno di fondazione: 2000
Zone vitivinicole: Valpolicella
Winemaker: Pietro Zardini
Ettari vitati: 10
SERVIZI ED ESPERIENZE
COME ARRIVARE
Uscita autostrada Verona nord, direzione Valpolicella. Quando si raggiunge san Pietro in Cariano girare a destra per San foriano. La cantina si trova in prossimità della strada sulla destraPer informazioni aggiornate
su orari ed esperienze della cantina