Descrizione

Valdo Spumanti, un nome che evoca le dolci colline della zona D.O.C.G di Valdobbiadene e la passione per un Prosecco unico in grado di affascinare i consumatori nazionali ed internazionali. Un’azienda di antiche tradizioni che affonda le sue origini nel lontano 1926, grazie all’intraprendenza di alcuni produttori locali di uva Prosecco che l’accompagnarono attraverso gli anni ‘30 fino all’inizio degli anni ‘40, quando l’azienda venne ceduta agli attuali proprietari, la famiglia Bolla di Verona.

 

I Bolla, storica stirpe di viticoltori veronesi, offrirono un impulso fondamentale all’azienda, facendo conoscere il Prosecco di Valdobbiadene su tutto il territorio nazionale quale simbolo stesso dei vini a denominazione e quale primo vino realizzato interamente con vitigno autoctono.

Il definitivo decollo di Valdo Spumanti ebbe inizio negli anni ‘90 con il potenziamento della struttura organizzativa, tecnologica e commerciale che ha permesso l’affermazione del marchio, oggi conosciuto ed apprezzato in Italia e in tutto il mondo per i suoi vini spumanti.

Vini spumanti d’eccellenza che nascono da una meticolosa cura consolidata da quasi 100 anni di esperienza e posta in tutti i momenti della filiera produttiva: dal costante monitoraggio delle diverse fasi di maturazione del grappolo sulla vite, alla vinificazione soffice delle uve con i propri modernissimi impianti, fino alla fase di fermentazione, per certificare la straordinaria qualità di ogni bottiglia firmata Valdo Spumanti.

Un successo, dunque, quello di Valdo Spumanti, che parte da lontano, risultato di un vera e propria Scuola Spumanti Valdo, orientata alla costante ricerca di vini di grande personalità. Un percorso affinato dall’esperienza acquisita in tanti anni di produzione e reso possibile grazie alla perseverante artigianalità che parte dalla vigna, dall’amore nella conservazione dei vini, dall’adozione delle tecniche agronomiche più innovative, dall’introduzione delle tecnologie e degli impianti più moderni, oltre che da una forte volontà imprenditoriale rivolta a raggiungere posizioni sempre di maggior rilievo.

Ecco che l’attenzione costante alla qualità ed al mantenimento intrinseco delle peculiarità dei vini, nonché la fedeltà al territorio e il rispetto della tradizione, ha valorizzato l’immagine di Valdo Spumanti sia a livello nazionale che internazionale, premiandolo anno dopo anno con prestigiosi riconoscimenti nei concorsi enologici internazionali.

INFO CANTINA

Riferimento: Edoardo Pujatti

Anno di fondazione: 1926

Zone vitivinicole: Conegliano Valdobbiadene DOCG

Winemaker: Gianfranco Zanon

Ettari vitati: 155

Strada del vino: Strada del prosecco

SERVIZI ED ESPERIENZE

  • Accessibilità disabili
  • Acquisto prodotti in cantina
  • Lingua parlata: inglese
  • Parcheggio
  • Parcheggio pullman
  • Vendemmia turistica
  • Wine shop

COME ARRIVARE

Raggiunto il centro di Valdobbiadene trovare la nostra sede è facilissimo, siamo in Via Foro Boario, ad appena 350 metri dalla piazza principale, con ampio parcheggio antistante.

Per informazioni aggiornate
su orari ed esperienze della cantina

icon pin Via Foro Boario, 20, 31049 Valdobbiadene, TV
icon facebook icon instagram